logo CYPE

Software per Architettura,
Ingegneria ed Edilizia

DOWNLOAD

Area Download

Novità della versione 2016.m

Area Download di CYPETHERM Suite
Area Download di
Strutture - Documentazione

 

 

 

Esportazione a Tekla® Structures. Clicchi per ingrandire l'immagine

CYPE 3D



Esportazione a Tekla® Structures



A partire dalla versione 2016.m, CYPE 3D permette l’esportazione alla versione 21.1 di Tekla® Structures



CYPECAD, CYPE 3D e Generatore di telai


Biblioteca di profili sagomati di BRAUSA. Clicchi per ingrandire l'immagine


Biblioteca di profili sagomati di BRAUSA


Nella versione 2016.m di CYPECAD, CYPE 3D e Generatore di telai è stata introdotta la biblioteca di profili sagomati di BRAUSA. Le tipologie di profili inseriti sono:


CYPETHERM HVAC

Elementi di unione dei condotti di ventilazione

Elementi di unione dei condotti di ventilazione. Clicchi per ingrandire l'immagine

La versione 2016.m di CYPETHERM HVAC permette il dimensionamento di elementi di unione tra i condotti di aerazione. Il programma permette inoltre di realizzare il calcolo della perdita di carico generata da questi elementi d’accordo con le tabelle di “Standard Fittings of ASHRAE”. Gli elementi di unione contemplati nella versione 2016.m sono:

Il programma mostra:


Emettitori termici: pannello radiante, scalda salviette e emettitore elettrico. Clicchi per ingrandire l'immagine

Emettitori termici: pannello radiante, scalda salviette e emettitore elettrico

Nella versione 2016.m viene implementata la progettazione ed il calcolo di pannelli radianti, scalda salviette e emettitori termici. Per tutti è possibile effettuare l’esportazione via IFC (vista 3D).

Inoltre, nel caso degli emettitori termici viene esportato il carico elettrico per poterla considerare in altri programmi che lo necessitino per altre verifiche.

Pavimento radiante. Dimensionamento dei parametri dell’impianto

È stato implementato nel dimensionamento di alcuni dei parametri di installazione del pavimento radiante, come le temperature di immissione nei collettori (che sarà condivisa per tutti i circuiti collegati ad ogni collettore) e il salto termico di ogni circuito al fine di adattare le potenze apportate per ogni circuito a quelle richieste dall’impianto.

CYPETHERM C.E.

Relazione energia primaria e quota parte da fonti rinnovabili

CYPETHERM C.E. Relazione energia primaria e quota da rinnovabili. Clicchi per ingrandire l'immagine

 

A partire dalla versione 2016.m è stata implementata una nuova relazione giustificativa basata sulle prescrizioni della UNI/TS 11300 -5, che formalizza le modalità di calcolo dell’energia primaria e della quota parte proveniente da fonti rinnovabili.

Questo documento, posizionato nel secondo macro gruppo di relazioni di CYPETHERM C.E., va a incrementare le possibilità di approfondimento dei risultati generati dal programma, fornendo un riepilogo, suddiviso per sistema impiantistico presente nell’edificio oggetto di calcolo, dell’energia primaria e della quota parte di essa proveniente da fonti rinnovabili.

Questa implementazione introduce il programma CYPETHERM C.E. nel nuovo processo di certificazione del CTI dei software per l’analisi e la certificazione delle prestazioni energetiche degli edifici. La pubblicazione infatti delle norme UNI 10349 e UNI/TS 11300 -4, -5 e -6, che entreranno in vigore a partire dal 29 giugno prossimo, ha generato la necessità di revisione degli strumenti informatici a servizio del professionista per la realizzazione di A.P.E., A.Q.E., Indicatore per annunci commerciali e Relazione tecnica ex Legge 10.

Contatti e informazioni per l'Italia:
Tel. (+39) 0694800227
info@cype.it

Sede centrale:
CYPE Ingenieros - Av. de Loring, 4 - 03003 ALICANTE. Spagna
Tel.(+34) 965922550 - Fax (+34) 965124950
CYPE Software per Architettura, Ingegneria ed Edilizia