logo CYPE

Software per Architettura,
Ingegneria ed Edilizia

DOWNLOAD

Area Download

Novità della versione 2021.c

INDICE


NOVITÀ DEI PROGRAMMI ESISTENTI

NOVITÀ DEI PROGRAMMI ESISTENTI

Novità comuni a vari programmi. Riempimento di sezioni

Novità comuni a vari programmi

Riempimento di sezioni

Questa nuova funzione è disponibile in qualsiasi programma con interfaccia CYPE 3D. Il riempimento della sezione permette una visualizzazione più chiara del modello, evitando così alcuni problemi di visualizzazione che esistevano in pianta e in sezione.

 

Open BIM aliaxis. Generazione automatica di tubazioni ed accessori

Open BIM aliaxis

Generazione automatica di tubazioni ed accessori

Sono stati implementati strumenti che generano automaticamente tutti i tubi e i raccordi del catalogo aliaxis per ogni tratto dell'impianto. Questa generazione richiede che il progetto BIM salvato nella piattaforma BIMserver.center a cui l’Open BIM aliaxis è collegato abbia le informazioni del calcolo dell'installazione. Questo calcolo è fornito al progetto BIM che deriva dal programma CYPEPLUMBING Sanitary Systems.

Open BIM aliaxis. Generazione automatica di tubazioni ed accessori

 

 

Sono stati creati anche strumenti che permettono la generazione di unioni diverse da quelle generate automaticamente.

Open BIM aliaxis. Generazione automatica di tubazioni ed accessori

 

 

Inoltre, in questa versione (2021.c) è possibile selezionare parti dell'impianto da assegnare automaticamente a diverse serie di tubi e unioni.

 

EasyVMC

Installazione in italiano

Dalla versione 2021.c EasyVMC è tradotto anche in italiano e dispone del catalogo di prodotti per impianti di Ventilazione Meccanica Controllata che il costruttore Soler&Palau fornisce per il mercato italiano.

 

Open BIM MOVAIR

Lettura dei modelli di calcolo associati al progetto BIM in formato IFC

Open BIM MOVAIR. Lettura dei modelli di calcolo associati al progetto BIM in formato IFC

Dalle versioni precedenti, Open BIM MOVAIR legge dal progetto BIM ospitato sulla piattaforma BIMserver.center le informazioni del modello di calcolo generate da CYPEHVAC Ductwork. A partire dalla versione 2021.c, Open BIM MOVAIR interpreta anche i modelli di calcolo di canali dimensionati con da altri programmi che esportano in formato standard IFC se vengono caricati sulla piattaforma BIMserver.center.

Ora, la lettura del modello di calcolo (fornito da CYPEHVAC Ductwork o da qualsiasi altro programma che lo generi in formato IFC) permette ad Open BIM MOVAIR di rappresentare sullo schermo tramite linee ausiliarie, l’unifilare dei canali con le informazioni necessarie per progettare l'installazione con i prodotti del catalogo MOVAIR.

 

Open BIM PANASONIC

Open BIM PANASONIC. Informazioni visibili nell’intorno di lavoro

Informazioni visibili nell’intorno di lavoro

Il programma ora visualizza i diametri e le lunghezze dei tubi e i riferimenti delle apparecchiature nell'area di lavoro.

Inoltre, nel diagramma che Open BIM PANASONIC genera automaticamente, i valori di potenza raffrescamento totale, sensibile e di riscaldamento sono rappresentati rispettivamente in blu e rosso.

Open BIM PANASONIC. Informazioni visibili nell’intorno di lavoro

 

Implementazioni di normativa e miglioramenti

Strutture in calcestruzzo

BRITISH STANDARD BS 8110-1:1997

Uso strutturale del calcestruzzo.

Parte 1: Code of practice for design and construction.

Implementato in:

 

CYPE Architecture

Collegamento diretto ad altre applicazioni

CYPE Architecture. Collegamento diretto ad altre applicazioni

In questa versione di CYPE Architecture troverete i collegamenti diretti ad altre applicazioni disponibili nel BIMserver.center per continuare lo sviluppo del vostro progetto.

In questo modo potrete aggiungere ulteriori informazioni al vostro modello architettonico, come ad esempio: descrivere le soluzioni costruttive di ogni elemento architettonico; verificare le normative urbanistiche del vostro comune; effettuare le misurazioni del modello per ottenere i computi; predisporre i meccanismi elettrici per il loro successivo calcolo; oppure comporre le tavole grafiche del vostro progetto per la consegna.

CYPE Architecture. Aggiungere texture al modello del nostro edificio

CYPE Architecture. Aggiungere texture al modello del nostro edificio

Aggiungere texture al modello del nostro edificio

Dalla versione precedente (2021.b), CYPE Architecture incorpora un'opzione per modificare il colore degli elementi nella scheda "Architecture" attraverso il pulsante "Colori".

Sfruttando questa funzionalità, nella versione 2021.c, il pannello "colori" permetterà anche di assegnare una texture ad ogni colore della libreria, dando un aspetto più realistico al nostro modello.

La biblioteca contiene 43 texture classificate per gruppi (legno, cemento, gres, marmo, acciaio, pietra, mattoni ed erba).

Dal pannello layer è possibile mostrare o nascondere le texture durante la modellazione.

E' possibile visualizzare il modello testurizzato sia nella piattaforma BIMserver.center che nel resto dei programmi del flusso di lavoro Open BIM.

CYPE Architecture. Riempimento di sezioni

Riempimento di sezioni

Questa innovazione è disponibile sia nel programma CYPE Architecture che in qualsiasi programma con interfaccia CYPE 3D. Il riempimento della sezione permette una visualizzazione più chiara del modello, evitando così alcuni problemi di visualizzazione che esistevano nel piano e nella sezione.

Per poter visualizzare correttamente il riempimento nel resto delle applicazioni del BIMserver.center è necessario esportare nuovamente il lavoro da "CYPE Architecture".

Altri miglioramenti e correzioni

Sono stati apportati miglioramenti e correzioni alle seguenti funzionalità: pareti, facciate continue, pilastri, solai, finestre, porte, aperture, spazi, piastrelle, compluvi , displuvi e mobili.

 

Open BIM Layout. Riedizione del programma

Open BIM Layout

Riedizione del programma

La versione 2021.c di Open BIM Layout è una riedizione completa del programma che include nuove funzionalità e modalità di lavoro per dare più potenziale alla generazione di piani a partire da un modello BIM.

Maggiori informazioni.

 

 

Open BIM Analytical Model. Assegnare elementi d’ombra ai componente del modello fisico

Open BIM Analytical Model

Assegnare elementi d’ombra ai componente del modello fisico

Dalla versione 2021.c, dallo strumento "Modifica modello" è possibile modificare la tipologia di un componente del modello fisico per indicare se esso agisce come "Ombra propria" o "Ombra remota". Questo è particolarmente importante quando si esegue il processo di generazione automatica del modello analitico, poiché è necessario sapere quali elementi producono ombra per includere la proiezione di queste superifici nel gruppo d'ombra.

Open BIM Analytical Model. Strumento "Cancellare apertura"

Strumento "Cancellare apertura"

L'opzione "Cancella apertura" è stata aggiunta al gruppo "Elementi" nella barra degli strumenti dell'applicazione. Grazie a questa nuova utilità, è ora possibile, graficamente sull'area di lavoro, rimuovere le aperture associate alle superfici del modello analitico. Nelle versioni precedenti l'unica alternativa era quella di eliminare i vuoti manualmente dall’editor del modello BIM del progetto (Progetto > modello BIM).

Open BIM Analytical Model. Visualizzazione degli elementi d’ombra del modello fisico

Visualizzazione degli elementi d’ombra del modello fisico

I gruppi di elementi "Ombre proprie" e "Ombre remote" del modello fisico sono stati aggiunti alle opzioni di cattura dell'applicazione. In questo modo, è ora possibile visualizzarli e catturarli per definire le proiezioni delle loro superfici nel modello analitico dell'edificio.

Open BIM Analytical Model. Visualizzazione dei locali del modello fisico

Visualizzazione dei locali del modello fisico

I "Locali" del modello fisico sono state aggiunti alle opzioni di cattura dell'applicazione. In questo modo, è ora possibile visualizzare e catturare i contorni 3D degli spazi architettonici per definire le loro superfici e i bordi derivati nel modello analitico dell'edificio. Si noti che le superfici che compongono il contorno sono utilizzate nel processo di generazione automatica dei ponti termici ed acustici per creare il modello analitico. Di conseguenza, grazie a questa implementazione, l'utente può verificare la loro corretta definizione prima di generare tale modello.

Open BIM Analytical Model. Miglioramento nell’algoritmo di generazione automática del modello analitico

Miglioramento nell’algoritmo di generazione automática del modello analitico

L'algoritmo che determina automaticamente il modello analitico dell'edificio a partire dal modello architettonico è stato perfezionato. Tra gli adeguamenti effettuati, è stato aumentato il livello di precisione nel rilevamento di superfici di piccoli involucri ed è stata migliorata l'analisi degli elementi d'ombra con geometrie complesse.

Questa ottimizzazione significa un aumento della qualità delle informazioni che possono essere lette nelle applicazioni di analisi termica ed acustica Open BIM di CYPE.

 

CYPECAD

CYPECAD. Relazioni personalizzabili. Nuove relazioni predefinite

Relazioni personalizzabili. Nuove relazioni predefinite

Nella versione precedente (2021.b) è stata implementata la possibilità di personalizzare gli relazioni di CYPECAD a partire da relazioni predefinite.

Ora, nella versione 2021.c, sono stati aggiunti i seguenti fascicoli predefiniti da includere opzionalmente come capitoli negli elenchi personalizzabili.

Se selezionate uno di questi fascicoli, potete configurare i dati che volete elencare con il pulsante "Opzioni delle relazioni".

CYPECAD. Aggiungere un gruppo al di sotto della fondazione attuale

 

Aggiungere un gruppo al di sotto della fondazione attuale

A partire dalla versione 2021.c, l'opzione "Nuove piante" consente di aggiungere piante al di sotto dell'attuale gruppo di fondazione.

CYPECAD. Colori degli elementi esportati

Colori degli elementi esportati

È possibile scegliere i colori con cui gli elementi del progetto vengono esportati in due modi possibili:

Altri miglioramenti e correzioni

La versione 2021.c di CYPECAD include anche altri piccoli miglioramenti e correzioni al programma che potrebbero verificarsi in casi particolari:

CYPECAD. Altri miglioramenti e correzioni

 

CYPECAD. Altri miglioramenti e correzioni

 

StruBIM Steel. Nuova finestra di dialogo per le unioni

StruBIM Steel

Nuova finestra di dialogo per le unioni

Il dialogo di selezione delle unioni è stato migliorato raggruppando le unioni disponibili in diverse categorie. I diversi tipi di unione sono ora mostrati con una foto.

Nuovi tipi di unioni

Sono state implementate le seguenti unioni:

Unioni di tubi rettangolari ad irrigidimenti

Unione imbullonata tra un tubo rettangolare e l’irrigidimento dell’anima del profilato a doppia T. Per poter imbullonare dall’interno del tubo si deve definire un angolo di taglio dell’estremo.

StruBIM Steel. Unioni di tubi rettangolari ad irrigidimenti StruBIM Steel. Unioni di tubi rettangolari ad irrigidimenti

Unione pilastro-trave incastrata, con piastra imbullonata all’anima e alle ali

Questa unione consente collegare pilastri alle travi con sezione a doppia T. È un’unione incastrata nella quale tanto le ali come l’anima della trave si imbullonano alla piastra saldata al pilastro. Le piastre delle ali di collegano al pilastro con saldatura completa. La piastra dell’anima si puó unire al pilastro con saldatura ad angolo.

StruBIM Steel. Unione pilastro-trave incastrata, con piastra imbullonata all’anima e alle ali StruBIM Steel. Unione pilastro-trave incastrata, con piastra imbullonata all’anima e alle ali

Unione pilastro-trave incastrata, con piastra laterale imbullonata e saldata alla trave

Questa unione permette collegare pilastri e travi con sezione a doppia T. È un’unione imbullonata nella quale le ali della trave si collegano alle ali del pilastro attraverso saldatura completa. L’anima della trave si unisce al pilastro attraverso una piastra che sarà saldata e imbullonata all’anima della viga.

StruBIM Steel. Unione pilastro-trave incastrata, con piastra laterale imbullonata e saldata alla trave StruBIM Steel. Unione pilastro-trave incastrata, con piastra laterale imbullonata e saldata alla trave

Adeguamento di unioni a profilati armati di altezza variabile

Si sono adattate differenti unioni a profili armati di altezza diversa. Le unioni adattate sono:

StruBIM Steel. Adeguamento di unioni a profilati armati di altezza variabile StruBIM Steel. Adeguamento di unioni a profilati armati di altezza variabile

StruBIM Steel. Raggruppamento di pezzi in funzione del luogo di saldatura

Raggruppamento di pezzi in funzione del luogo di saldatura

Il raggruppamento degli elementi generati per realizzare unioni è stato implementato, a seconda del luogo in cui viene effettuata la saldatura.

Il luogo di esecuzione delle saldature può essere in situ o in officina. Gli elementi che vengono uniti con una saldatura in officina formeranno un unico pezzo.

In ciascuna delle unioni disponibili nel programma, l'utente può selezionare il luogo di esecuzione, essendo l'opzione predefinita l'esecuzione in officina.

StruBIM Steel. Strumento per numerare i pezzi

Strumento per numerare i pezzi

È stato implementato un nuovo strumento per la numerazione dei pezzi. L'utente potrà decidere il prefisso e il numero iniziale, così come l'opzione di assegnare automaticamente un colore ad ogni pezzo.

Alle parti identiche verrà assegnato lo stesso riferimento.

 

CYPELEC Electrical Mechanisms. Opzioni di rappresentazione

CYPELEC Electrical Mechanisms. Opzioni di rappresentazione

CYPELEC Electrical Mechanisms

Opzioni di rappresentazione

Viene aggiunta una nuova funzionalità per la rappresentazione delle etichette sugli elementi.

Tra le opzioni generali, l'icona Opzioni di rappresentazione incorpora tre schede:

CYPELEC Electrical Mechanisms. Luci d’emergenza

Luci d’emergenza

Si aggiunge la possibilità di introdurre le luci d’emergenza, aumentando il numero di elementi che possono essere inseriti nel programma.

Il suo funzionamento è simile all'introduzione dei punti luce e al resto dei meccanismi elettrici.

 

 

CYPELEC Distribution. Connessione rapida tra cassette e derivazioni

CYPELEC Distribution

Connessione rapida tra cassette e derivazioni

Lo strumento di collegamento rapido tra i punti luce e le derivazioni (situato sulla barra degli strumenti e denominato "Orizzontale, alle cassette di derivazione") è esteso alla selezione delle cassette. In questo modo si risparmia tempo per il collegamento, poiché oltre a poter selezionare i punti luci e di emergenza, è anche possibile selezionare le cassette in cui sono alloggiati gli interruttori.

CYPELEC Distribution. Importazione delle luci d’emergenza dal modello BIM

 

Importazione delle luci d’emergenza dal modello BIM

Le luci d’emergenza potevano giá inserirsi in CYPELEC Distribution. A partire dalla versione 2021.c è possibile importare queste luci se contenute nel modello BIM, ad esempio se inserite nel programma CYPELEC Electrical Mechanisms (che può essere inserito anche in questa versione). Questo migliora il flusso di lavoro Open BIM.

Distribuzione di un circuito trifasico con cariche monofase

CYPELEC Distribution permette la distribuzione di un circuito trifase che alimenta carichi monofase. Per eseguire questa distribuzione, la polarità del circuito deve essere 3F+N e l'alimentazione dei carichi monofase.

CYPELEC Distribution. Distribuzione di un circuito trifasico con cariche monofase CYPELEC Distribution. Distribuzione di un circuito trifasico con cariche monofase

CYPELEC Distribution. Distribuzione di un circuito trifasico con cariche monofase

 

 

La rappresentazione di questo circuito nei programmi di calcolo CYPELEC Core, CYPELEC REBT, CYPELEC NF e CYPELEC RETIE, sarà quella di un circuito trifase distribuito con i carichi monofase collegati lungo il suo percorso.

 

CYPEFIRE Design

Scheda computo

La scheda "Computo" è stata aggiunta alla barra degli strumenti dell'applicazione "CYPEFIRE Design".

Nella scheda "Computo" l'utente dispone di strumenti orientati alla generazione e alla gestione del computo metrico estimativo dell'installazione analizzata dal programma. Lì, l'utente può estrarre la misurazioni dal modello e, da queste informazioni, generare le lavorazioni. Questo processo si realizza attraverso un sistema di corrispondenza tra gli elementi misurati sul modello di calcolo e le voci del computo (mappatura). Questa equivalenza viene memorizzata in una directory locale o di rete in modo da poter essere progressivamente estesa e utilizzata in progetti futuri.

Per facilitare l'introduzione dei prezzi, è possibile importare sia banche dati complete che singoli voci dalle banche dati dei prezzi che sono stati sviluppati secondo lo standard FIEBDC-3 (.bc3), come il CYPE Construction Price Generator.

La documentazione del computo metrico estimativo può essere estratta in diverse liste standard (Computo, Giustificazione del prezzo, Preventivo, Computo metrico estimativo, Riepilogo del preventivo) esportabili in formato HTML, DOCX, PDF, RTF e TXT.

Maggiori informazioni nella scheda "Computo" in applicazioni Open BIM della fase di progetto.

 

CYPEFIRE Hydraulic Systems

Dimensionamento automatico

CYPEFIRE Hydraulic Systems. Dimensionamento automatico

Il calcolo e la progettazione di un impianto sprinklers automatico può essere piuttosto complesso. Tutti i requisiti di calcolo idraulico che devono essere soddisfatti dalle diverse normative applicabili rendono la scelta delle tubazioni uno dei compiti più complessi nella progettazione dell'impianto.

Per facilitare questo processo, dalla versione 2021.c "CYPEFIRE Hydraulic Systems" ha il nuovo strumento "dimensionamento automatico".

Questo strumento può essere configurato dall'utente in "Opzioni generali > Criteri di dimensionamento". Da questo pannello è possibile modificare i diametri da utilizzare nel dimensionamento e la quantità massima di ugelli che ogni diametro può alimentare prima di passare al diametro successivo.

Se non si desidera modificare i dati di default, lo strumento "dimensionamento" avvia il processo di selezione del diametro e quindi il calcolo idraulico. Questo processo di selezione e di calcolo idraulico terminerà se non si riscontrano errori nel confronto dei risultati ottenuti con i requisiti della normativa. In caso contrario, il processo verrà ripetuto fino a quando non verranno selezionati i diametri validi per essere conformi alla norma applicata.

CYPEFIRE Hydraulic Systems. Catalogo prodotti Italsan

 

Catalogo prodotti Italsan

A partire dalla versione 2021.c gli utenti potranno lavorare sui sistemi idraulici CYPEFIRE utilizzando i cataloghi Italsan. In particolare, i prodotti inclusi nel sistema NIRON RED (sistemi di tubazioni in polipropilene per impianti antincendio).

Nel pannello "Opzioni Generali" è possibile selezionare il logo Italsan per importare il catalogo (situato sotto le normative implementate nell'applicazione). Una volta effettuata l'importazione, l'installazione sprinklers può essere calcolata con tutti i prodotti disponibili secondo le indicazioni di questo produttore.

 

CYPEHVAC Ductwork. Importazione di carichi termici degli ambienti

CYPEHVAC Ductwork

Importazione di carichi termici degli ambienti

I carichi termici sono stati incorporati nei locali. Ora, l'utente può introdurre i carichi manualmente o possono essere letti automaticamente dal progetto BIM a cui il lavoro è collegato, se questa informazione è disponibile.

CYPEHVAC Ductwork. Importazione del database di dati climatici ASHRAE

 

Importazione del database di dati climatici ASHRAE

Il database dei dati climatici (ASHRAE) "ASHRAE Weather Data Viewer 6.0" è stato aggiunto al CYPEHVAC Ductwork.

 

CYPETHERM LOADS, CYPETHERM Eplus, CYPETHERM HE Plus, CYPETHERM RT2012, CYPETHERM RT2012 CNOA, CYPETHERM COMETH, CYPETHERM RTExistant, CYPETHERM RECS e CYPETHERM Fujitsu

CYPETHERM LOADS, CYPETHERM Eplus, CYPETHERM HE Plus, CYPETHERM RT2012, CYPETHERM RT2012 CNOA, CYPETHERM COMETH, CYPETHERM RTExistant, CYPETHERM RECS e CYPETHERM Fujitsu

Esportazione/importazione dell’analisi e dello studio dei ponti termici

A partire dalla versione 2021.c, CYPETHERM LOADS, CYPETHERM EPlus, CYPETHERM RT2012, CYPETHERM RT2012 CNOA, CYPETHERM COMETH, CYPETHERM RTExistant, CYPETHERM RECS e CYPETHERM Fujitsu possono importare da un progetto BIM ospitato sulla piattaforma BIMserver.center l'analisi e lo studio dei ponti termici che ognuno di essi ha esportato nello stesso progetto. In questo modo, una volta che lo studio è stato eseguito in uno di questi programmi, sarà disponibile per il resto delle applicazioni senza doverlo ripetere.

 

Open BIM Quantities ed applicazioni con scheda Computo

Open BIM Quantities ed applicazioni con scheda Computo. Copiare un prezziario

Copiare un prezziario

Ora è possibile duplicare i prezziari nello stesso modo in cui è già stato fatto con i file di mappatura (scheda "computo") ed i criteri computazionali (Open BIM Quantities). Quando si copia un prezziario, vengono duplicati anche i documenti associati alle voci che compongono la banca dati ("Informazioni grafiche", "Allegati" e "Specifiche").

La gestione prezziari è disponibile attraverso il relativo pulsante nella barra degli strumenti Open BIM Quantities e nella scheda "computo", nelle applicazioni che la includono.

 

Open BIM Quantities

Progetto esempio

I progetti di esempio "Proyecto de edificio de vivienda" e "Technical school" sono stati inclusi insieme ai relativi criteri computazionali ed ai prezziari.

Open BIM Quantities. Progetto esempio Open BIM Quantities. Progetto esempio

 

Applicazioni con scheda Computo

Implementazione dei codici disponibili

Nel tool di aiuto per la compilazione del codice valuta, all'interno dei parametri generali del progetto, sono stati aggiunti i seguenti riferimenti:

 

Applicazioni con scheda Computo

Applicazioni con scheda Computo

Filtro per etichette per l’esportazione in FIEBDC-3 (.bc3)

Il filtro concettuale è stato aggiunto rispetto le etichette assegnate, disponibili nel pannello di configurazione dell'esportazione del computo in un file con formato FIEBDC-3 (.bc3). Quando si aggiunge un'etichetta all'elenco dei filtri, vengono incluse solo le unità di lavoro contenenti le linee di dettaglio a cui è stata assegnata questa etichetta.

Applicazioni con scheda Computo. Termini e condizioni

Applicazioni con scheda Computo. Termini e condizioni

Termini e condizioni

Dalla versione 2021.c è possibile inserire le informazioni relative a termini e condizioni nei prezzi di un'opera o in un prezziario.

Con l'opzione "Termini e condizioni" nel gruppo "Progetto" della barra degli strumenti è possibile definire i codici di sezione per ogni condizione e le relative etichette. Una volta stabilita la struttura, l'utente può compilare i dati per ogni concetto (capitolo, lavorazione o prezzo unitario). Si noti che, oltre ad un testo con il contenuto della sezione, è possibile allegare un file RTF e/o un file HTML.

Le condizioni sono state incorporate nel processo di importazione ed esportazione dei computi e dei prezziari in formato FIEBDC-3 (Standard Exchange Format for Construction Databases). A questo scopo, come indicato nelle specifiche della norma, vengono utilizzati i record -L, -Q e/o -J. Come già fatto con le "Informazioni grafiche" e i "Documenti allegati", la lettura o la scrittura delle specifiche è opzionale e può essere controllata dallo stesso pannello di configurazione.

È importante notare che il formato FIEBDC-3 è utilizzato dalle applicazioni Open BIM di CYPE che includono la scheda "Computo" per trasmettere i loro dati a Open BIM Quantities attraverso la piattaforma BIMserver.center. Di conseguenza, i fogli generati in altre applicazioni possono essere letti anche in Open BIM Quantities per consolidarli e ottenere i termini e le condizioni del progetto completo.

Infine, è stato aggiunto un nuovo documento alle "Elenchi di computi" per comporre i "Termini e condizioni" del progetto. Quando viene generato, saranno elencati solo i concetti che hanno informazioni su termini e condizioni, insieme al contenuto che è stato introdotto.

Applicazioni con scheda Computo Applicazioni con scheda Computo

 

Tornare all'area download della versione 2021

Contatti e informazioni per l'Italia:
Tel. (+39) 0694800227
info@cype.it

Sede centrale:
CYPE Ingenieros - Av. de Loring, 4 - 03003 ALICANTE. Spagna
Tel.(+34) 965922550 - Fax (+34) 965124950
CYPE Software per Architettura, Ingegneria ed Edilizia